Vicenza Carrelli Elevatori: carrelli Toyota, carrelli da magazzino BT e carrelli elevatori frontali CESAB

carrelli elevatori vicenza

Carrelli frontali, carrelli retrattili, commissionatori, transpallet, stoccatori, carrelli laterali: sono tantissimi i carrelli elevatori in vendita da Vicenza Carrelli.

Ma come scegliere il carrello giusto? Da quasi quarant’anni offriamo alle aziende di Vicenza e provincia muletti e macchinari per la movimentazione e il sollevamento delle merci in grado di rispondere alle più differenti esigenze.

Scopriamo insieme tutte le tipologie di carrelli elevatori in vendita e i loro principali impieghi!

Carrelli elevatori frontali

Iniziamo con i carrelli elevatori frontali, anche detti muletti. Questi carrelli elevatori sono i più diffusi nelle aziende perché, essendo molto versatili, possono essere utilizzati per diversi compiti.  Il loro funzionamento è molto semplice: la merce viene sollevata sempre davanti al veicolo grazie alle forche, che sono posizionate proprio di fronte all’operatore. A seconda del carico che si desidera trasportare e sollevare sono disponibili differenti portate e alimentazioni.  

Carrelli commissionatori

I carrelli commissionatori funzionano in maniera differente rispetto ai carrelli frontali. I commissionatori possono infatti sollevare contemporaneamente sia il materiale che l’operatore. In questo modo, il conducente può svolgere l’attività di picking in sicurezza anche ad altezze elevate. Questi mezzi vengono impiegati soprattutto in quei magazzini dove è necessario sollevare merci leggere a grandi altezze.

Carrelli elevatori laterali

Quando si ha bisogno di movimentare carichi lunghi, pesanti e ingombranti, come tavole di legno, assi, tubolari e pannelli, i carrelli più indicati sono quelli laterali. I carrelli elevatori laterali sono progettati precisamente per la movimentazione di materiali di questo tipo in spazi e corridoi ristretti.

Carrelli retrattili

Continuiamo con i carrelli retrattili, più stretti e slanciati dei carrelli elevatori tradizionali. Questi carrelli sono capaci di eseguire spostamenti, inversioni di marcia e operazioni di sollevamento ritraendo il montante, ovvero spostandolo verso il baricentro. Una caratteristica che li rende perfetti per operare in aree di stoccaggio strette.

Transpallet manuali e transpallet elettrici

Il mezzo più semplice per spostare merce e bancali in magazzino è sicuramente il transpallet. Ne esistono differenti tipologie: il transpallet elettrico, con uomo a terra e con uomo a bordo, o il transpallet manuale. Si tratta di veicoli ideali per tutte quelle aziende che sollevano carichi leggeri ad altezze non troppo elevate. Nel dettaglio, i transpallet elettrici sfruttano la forza del motore o della batteria per eseguire le operazioni di picking e spostamento dei bancali di magazzino e possono trasportare un carico maggiore rispetto ai transpallet manuali.

Stoccatori per il deposito e il prelievo merci

Concludiamo gli stoccatori, utilizzati principalmente per velocizzare la movimentazione delle merci così come le tipiche operazioni di carico e scarico in magazzino. Gli stoccatori elettrici possono essere di due tipologie: con operatore a terra o con uomo a bordo.

Se cerchi carrelli elevatori in vendita a Vicenza, non esitare a contattarci per scoprire insieme la soluzione più giusta per la tua azienda!

Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo nei social o seguici su Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo dei carrelli elevatori!

Organizziamo Corsi di Formazione per Carrellisti

NOLEGGIO USATO OCCASIONI