Vicenza Carrelli Elevatori: carrelli Toyota, carrelli da magazzino BT e carrelli elevatori frontali CESAB

tavole elevatrici

Indispensabili per rendere efficienti e pienamente conformi alle normative di legge importanti operazioni di sollevamento merci, di carico e scarico da camion, ma non solo. Le tavole elevatrici a pantografo di Armanni consentono di rispondere a diverse esigenze nel campo del sollevamento merci all’interno di magazzini, impianti automatizzati e reparti produttivi. Vicenza Carrelli, in qualità di rivenditore ufficiale del marchio Armanni, offre una vasta gamma di tavole elevatrici: dalle classiche piattaforme mobili a singolo o doppio pantografo a prodotti specificatamente progettati per precisi ambiti d’impiego. Tra questi, troviamo tavole con funzionalità di banco da lavoro, piattaforme mobili per il ribaltamento del carico, tavole con traslazione motorizzata e tavole con struttura e componentistica extra-robusta per la movimentazione in sicurezza di carichi di grandi dimensioni. Tutte le tavole elevatrici di Armanni sono inoltre dotate di numerosi optional e personalizzabili nelle dimensioni a seconda delle specifiche esigenze e dell’ambiente di applicazione. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche delle tavole elevatrici Armanni!

Tavole a pantografo elettriche

Vicenza Carrelli propone una gamma completa di piattaforme elevatrici con sollevamento elettro-idraulico tramite meccanismo a pantografo. È possibile scegliere tra numerose configurazioni standard (di portata, di dimensione del piano e di corsa di sollevamento) come, ad esempio, il sistema di sollevamento a doppio pantografo in verticale per raggiungere altezze elevate. Ricche di optional, come parapetti, cancelli, soffietti di protezione, pedane di collegamento, rulliere, pianali di carico inclinabili, le piattaforme elevatrici a pantografo sono inoltre personalizzabili nelle dimensioni a seconda dell’ambito di impiego.

Tavole elevatrici a pantografo manuali

Non mancano le tavole elevatrici su ruote con sollevamento a pantografo ad azionamento manuale tramite pompa di sollevamento. Il meccanismo di funzionamento è molto semplice: il maniglione di spinta consente la traslazione manuale della tavola elevatrice che permette di servire postazioni di lavoro in differenti posizioni. Oltre alle configurazioni standard, è possibile richiedere la personalizzazione delle caratteristiche dimensionali in base alle necessità dell’ambiente di lavoro. Le tavole elevatrici a pantografo manuali di Armanni sono dotate di un’ampia serie di optional, come rulliere, pianali di carico inclinabili o ruotabili.

Tavole elevatrici come banco di lavoro

Armanni produce anche tavole elevatrici con funzionalità di banco da lavoro. È il caso delle tavole elevatrici su ruote con sollevamento a pistone in verticale azionabile elettro-idraulicamente o manualmente. Anche in questo caso, il maniglione di spinta consente la traslazione manuale della tavola elevatrice così da servire diverse postazioni. Non manca la possibilità di personalizzare il piano di lavoro con un’ampia serie di optional come rulliere, sfere di scorrimento, meccanismi di traslazione del pianale ed altro ancora per specifici ambiti d’impiego.

Tavole ribaltatrici

Ogni azienda ha le proprie esigenze di movimentazione: c’è chi lavora con le bobine e ha necessità di ribaltare carichi dalla posizione verticale a quella orizzontale e viceversa; chi invece ha bisogno di un piano di sollevamento inclinabile per agevolare e rendere più ergonomiche le operazioni di carico e scarico di merce all’interno di casse o container. Per rispondere a queste e tante altre necessità, Armanni mette a disposizione i sistemi con pianale a forma di L per l’inclinazione elettro-idraulica del piano fino al completo ribaltamento del carico. Le tavole ribaltatrici sono personalizzabili nelle dimensioni e nella forma per adeguarsi perfettamente alla tipologia e forma delle merci da movimentare.

Tavole elevatrici traslabili

Indispensabili per la rotazione, il prelievo e deposito di carichi, le tavole elevatrici traslabili, con sollevamento tramite meccanismo a pantografo, sono dotate di ruote e sistema di trazione elettrico con guida a timone. La traslazione motorizzata consente l’uso della piattaforma elevatrice e il trasporto del carico, in diverse postazioni di lavoro. Anche queste tavole elevatrici sono personalizzabili nelle dimensioni e offrono numerosi optional come rulliere, pianali di carico inclinabili e ruotabili.

Tavole elevatrici per carichi XXL

Senza dimenticare le tavole elevatrici specificatamente progettate, sia nella struttura portante che nella componentistica meccanica, per garantire la piena efficienza e sicurezza anche nel sollevamento di merci che, per peso ed ingombro, si configurano come carichi eccezionali. L’impiego di profili in acciaio extra-robusti combinato all’uso di soluzioni a multi-pantografo in orizzontale, permette una movimentazione efficace e sicura anche in presenza di carichi XXL.

Per maggiori informazioni sulle tavole elevatrici di Armanni, non esitare a contattarci!

Organizziamo Corsi di Formazione per Carrellisti

NOLEGGIO USATO OCCASIONI