Vicenza Carrelli Elevatori: carrelli Toyota, carrelli da magazzino BT e carrelli elevatori frontali CESAB

carrelli elevatori mariotti

I carrelli elevatori Mariotti sono carrelli unici per compattezza, qualità e comfort. Queste caratteristiche li rendono adatti a lavorare in sicurezza in molteplici situazioni, anche in sostituzione di transpallet, elevatori a timone o sollevatori con pedana; ma non solo.

I carrelli Mariotti presentano infatti numerosi vantaggi: lo sa bene Vicenza Carrelli che, in qualità di rivenditore autorizzato dei carrelli elettrici Mariotti, è il punto di riferimento per le aziende di Vicenza e provincia che stanno cercando un carrello elevatore multifunzionale e dalle dimensioni compatte.

Andiamo a scoprire le caratteristiche principali dei carrelli elevatori Mariotti!

Mariotti carrelli: piccole dimensioni, grande efficienza

I muletti Mariotti sono i carrelli elevatori elettrici frontali più piccoli al mondo, con una larghezza fino a 805 mm, un ingombro in altezza al di sotto dei 2 m, una lunghezza L2 da 1095 a 1615 mm; senza contare l’idroguida, il passo variabile e il traslatore laterale integrato di serie.

Dimensioni compatte che si sposano con l’efficienza e la potenza dei motori a corrente alternata. Non manca la possibilità di scelta, sulla serie Mycros, della trazione più adeguata alle esigenze di movimentazione: posteriore (1 ruota), anteriore (2 ruote) o integrale (3 ruote).

Muletti multifunzionali, precisi, leggeri ed ecologici

I carrelli elevatori Mariotti possono assolvere a più funzioni, con notevoli risparmi in termini di tempo e denaro. Questi carrelli frontali si prestano a:

  • caricare e scaricare merci da camion, rimorchi e container;
  • movimentare e stoccare merci in magazzino;
  • transitare e trasportare merci all’interno delle aree produttive e di lavorazione.

Questi muletti consentono una grande versatilità di applicazione sia indoor che outdoor, in spazi stretti e luoghi che richiedano massima precisione e affidabilità.

Lo sterzo a cremagliera, che Mariotti per prima ha introdotto in carrelli elettrici di queste dimensioni, è compatto, affidabile e assicura la massima precisione di guida.

Si tratta di carrelli particolarmente leggeri, grazie alle piccole dimensioni. Essere leggeri, in certe situazioni, può rivelarsi un vantaggio notevole, come quando si opera su soppalchi industriali o montacarichi.

Grazie al motore elettrico, i carrelli Mariotti sono capaci di affrontare con il singolo carico della batteria un turno di lavoro da 8 ore con prestazioni analoghe ai carrelli a motore termico. Senza dimenticare le emissioni zero per i lavoratori e gli ambienti di lavoro. Sono dotati inoltre di frenata con recupero dell’energia, mentre alcuni modelli prevedono anche la modalità di guida economy.

Agilità d’utilizzo

Grazie alla larghezza molto contenuta i muletti Mariotti sono in grado di muoversi con agilità in spazi ristretti e all’interno di aree di lavoro, tra porte e cancelli. La compattezza dei carrelli Mariotti permette lo stoccaggio delle merci in corridoi di lavoro con una larghezza ridotta fino a 2,5 m.  

La possibilità di scegliere la trazione integrale e la potenza dei motori consentono inoltre di lavorare tranquillamente su rampe e salite fino a pendenze del 25%. Questi mezzi possono operare anche su sponde idrauliche, in montacarichi o su soppalchi e mezzanini.

I carrelli elettrici Mariotti possono essere inoltre equipaggiati con allestimenti speciali – celle frigo (-20°C), antideflagrante, anticorrosione – e configurati per rispettare gli standard igienici richiesti dal comparto alimentare. E ancora, possono essere dotati di ruote antitraccia per essere utilizzati anche in luoghi con pavimentazioni delicate, come teatri e musei.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo nei social o seguici su Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo dei carrelli elevatori!

Organizziamo Corsi di Formazione per Carrellisti

NOLEGGIO USATO OCCASIONI