Vicenza Carrelli Elevatori: carrelli Toyota, carrelli da magazzino BT e carrelli elevatori frontali CESAB

transpallet armanni

Ingombri ridotti, velocità di spostamento, semplicità di utilizzo, comfort e sicurezza dell’operatore: i transpallet Armanni sono la soluzione ideale per affrontare le diverse operazioni di movimentazione di merci su pallet.

Da Vicenza Carrelli, rivenditore ufficiale del marchio Armanni per Vicenza e provincia, è possibile scegliere tra transpallet manuali o transpallet elettrici con la possibilità di guida uomo a terra o uomo a bordo su pedana.

Senza contare la possibilità di aggiungere specifiche funzionalità per precisi ambiti d’impiego come nel caso di transpallet con sistema di pesatura integrato del carico, transpallet per il commissionamento merci, transpallet con il sollevamento aggiuntivo delle forche e transpallet per la movimentazione specifica di “pallet frutta”.

Manuali, semi-elettrici ed elettrici: le tipologie di transpallet

I transpallet Armanni si possono suddividere in:

  • transpallet manuali, utilizzati per gli spostamenti brevi delle merci perché il sollevamento e il trasporto funziona grazie alla forza dell’operatore.
  • Transpallet semi-elettrici, usati nelle aziende che sollevano grossi carichi ma fanno spostamenti brevi. Possono avere anche spostamento elettrico così da essere impiegati anche in quelle imprese dove lo spostamento delle merci avviene su percorsi più lunghi.
  • Transpallet elettrici che possiedono entrambe le funzionalità gestite con l’alimentazione elettrica e vengono utilizzati nei grandi magazzini in cui la movimentazione dei carichi è un’attività molto intensa.

Principali caratteristiche dei transpallet Armanni

La capacità di carico dei transpallet manuali Armanni può variare tra 1 e 3 tonnellate. Sia per il sollevamento che per il trasporto, questi mezzi sfruttano la forza dell’operatore che agisce sul timone. Se nella tua azienda l’intensità di lavoro per lo spostamento dei carichi non è molto elevata, oppure è elevata ma si tratta di carichi leggeri che devono essere spostati di pochi metri, allora i transpallet manuali Armanni sono i macchinari perfetti.

Un transpallet semi-elettrico o elettrico diventa la scelta d’acquisto migliore invece in tutte quelle situazioni in cui i carichi da spostare richiedono una forza maggiore rispetto a quella dell’operatore che in questo modo può velocizzare tutte le operazioni di magazzino.

Transpallet manuali e transpallet elettrici: tutti i modelli disponibili

Cominciamo da TPM, la gamma completa di transpallet manuali in versione standard (movimentazione europallet) o in esecuzione speciale. Caratterizzati da un telaio robusto, pompa idraulica, ruote e cuscinetti specifici per uno scorrimento ottimale, questi transpallet manuali sono l’aiutante ideale per semplici e rapide movimentazioni in spazi ridotti.

Compattezza e versatilità per una movimentazione agile, veloce e sicura: sono queste le principali caratteristiche di Smart Light e Plus, i transpallet elettrici più piccoli della gamma. Compatti come un transpallet manuale, risultano la migliore soluzione per districarsi in spazi ridotti, come nelle movimentazioni su autocarri e tir.

Discovery è il transpallet elettrico ideale per lavori intensivi e movimentazione di carichi pesanti. Robustezza, maneggevolezza, affidabilità e sicurezza sono le qualità più apprezzate di questo modello. Non manca la versione compatta: Discovery Compact, con le sue misure contenute, consente di abbinare una spiccata maneggevolezza ad un equipaggiamento con batteria da 160 Ah in grado di garantire un'importante autonomia di utilizzo.

Challenger è il transpallet elettrico ideale per la movimentazione di pallet in magazzini di grandi dimensioni dove è richiesta elevata velocità di spostamento per coprire lunghe distanze. Questo transpallet è dotato di un solido e sicuro sistema con pedana ribaltabile e spondine laterali di sicurezza per guida con conducente a bordo.

TPE HL è la linea di transpallet con struttura extra-pesante progettati e sviluppati in modo specifico per la movimentazione di carichi di peso e/o dimensioni particolarmente elevate. Il sistema di guida con servosterzo di serie consente la migliore manovrabilità senza sforzo anche in presenza di carichi importanti.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui transpallet Armanni!

Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo nei social o seguici su Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo dei carrelli elevatori!

Organizziamo Corsi di Formazione per Carrellisti

NOLEGGIO USATO OCCASIONI