Oltre ad una vasta gamma di carrelli elevatori, Armanni offre un’ampia selezione di trainatori per rispondere ad ogni esigenza di movimentazione di carichi su rimorchio.
I trainatori Armanni permettono di operare in piena sicurezza ed efficienza in numerose situazioni, tra cui operazioni di traino con gancio, per rimorchi che ne prevedono l’utilizzo, o senza gancio per tutte le altre tipologie di rimorchio.
Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche dei trainatori e trasportatori Armanni!
Trainatori elettrici Armanni: massima guidabilità, manovrabilità e sicurezza
TPT AC-evo è la linea di trainatori elettrici Armanni con operatore a terra. Questi trainatori sono dotati di gancio traino sollevabile idraulicamente per il traino in piena sicurezza delle merci.
Si tratta di trainatori polivalenti, progettati per movimentare qualsiasi tipologia di carico montato su rimorchio. È possibile equipaggiare questi trainatori con sistemi di aggancio personalizzati, adattabili a strutture di rimorchio già esistenti, offrendo così la possibilità di affiancare rimorchi collaudati e personalizzati a carrelli di nuova costruzione.
Questi mezzi offrono un’ampia autonomia di impiego, grazie alla batteria di trazione corrazzata di serie, bassi consumi e la massima efficienza. In fase di frenatura, si aziona infatti uno specifico sistema di recupero dell’energia.
La piena sicurezza nelle operazioni di carico e scarico in rampa è garantita da un’azione di Anti Roll-Back, partenza in salita senza slittamento all’indietro, e Anti Roll-Down, controllo di coppia della macchina in discesa.
Ottima guidabilità, manovrabilità e sicurezza garantita: grazie al nuovo timone di guida, che integra la funzione tartaruga, è possibile regolare la velocità con la massima precisione.
Nella linea di trainatori Armanni TPT AC-evo troviamo:
· Evo 40 per il traino di carichi fino a 4000 kg con capacità di sollevamento al gancio di 2000 kg.
· Evo 50 per il traino di carichi fino a 5000 kg con capacità di sollevamento al gancio di 2500 kg.
· Evo 60 per il traino di carichi fino a 6000 kg con capacità di sollevamento al gancio di 3000 kg.
Trainatori per carichi importanti e con operatore a bordo
TPT HL è la linea di trainatori Armanni con struttura extra-pesante, progettati e sviluppati in modo specifico per il traino di carichi di massa o dimensioni particolarmente elevate. Grazie al sistema di guida con servosterzo di serie è possibile manovrare anche i carichi più pesanti senza sforzo e con il massimo grado di precisione.
TPT HL AC-evo è equipaggiabile con motori a 24 o 48V e consente il traino di carichi fino a 25.000 kg. Il telaio e la componentistica dell’impianto di trazione e di sollevamento sono progettati proprio per le condizioni di lavoro più gravose.
Per chi necessitasse invece di percorrere spazi estesi, non manca una versione con operatore a bordo. TPT UB AC-evo consente il traino di carichi fino a 4000 kg e il massimo comfort e sicurezza per l’operatore, anche nel traino merci su ampie distanze, grazie alla pedana e apposito schienale ergonomico.
Per avere maggiori informazioni sui trainatori Armanni non esitare a contattarci!
Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo nei social o seguici su Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo dei carrelli elevatori!